CHI SIAMO

Libreria e parete grigia

Gioie di Sardegna nasce dalla volontà di promuovere e valorizzare i manufatti artigianali senza tempo della tradizione della Sardegna, rivisitati dagli artigiani in chiave moderna. 

 

Amore per l’artigianato e il design, è la peculiarità di chi, da più di quarant’anni si dedica alla ricerca, alla selezione e alla vendita di prodotti artigianali di design.

L’oggetto diventa protagonista indiscusso, figlio di una storia fatta di persone e laboratori familiari che non smettono di guardare al mondo moderno, ne interpretano codici e dinamiche e le rivisitano agli occhi della tradizione grazie alla consapevolezza di un know-how artigianale unico nel mondo.

Storia di un’arte antica giunta ad una nuova generazione di designer che spesso hanno abbandonato l’isola per frequentare accademie e laboratori internazionali e tornare poi, più ricchi e consapevoli, alla tradizione artigianale della propria terra. Così materiali e tecniche di lavorazione innovative ed antiche si contaminano e si fondono in una nuova formula dando vita ad oggetti unici che legano indissolubilmente arte e tradizione.

  • Instagram
  • Facebook